Salve a tutti, vorrei denunciare quello che mi sta capitando:
nell'aprile del 2008 acquistai una moto usata, andai ad assicurarla come la legge prevede. Essendo la mia prima moto partii dalla classe 14 esima. Feci un assicurazione che prevedesse la sospensione e iniziai a pagare i primi 6 mesi.
Quando finirono la mia assicurazione mi disse che per poterla fermare e riprendere l'anno successivo avrei comunque dovuto pagare il premio. Giusto ma in quel momento non potevo permettermi questa spesa. Loro mi stornarono l'assicurazione.
Oggi vorrei riassucurarla e scopro che: In Italia un possessore di un moto veicolo non appena acquistato e primo di attestato di rischio parte dalla classe 18essima. pagando il doppio rispetto ad una classe 14 essima. Mi continuo a chiedere il perchè e non riesco a darmi spiegazione qualcuno mi può illuminare???
Per me è solo un gioco per guadagnare piu' soldi e basta. Capisco che potrei fare 100 incidenti e poi cambiare assicurazione, ma fanno controlli incociati su tutto quando gli conviene e non li fanno quando potrebbero fare degli sconti. Siamo piazzati proprio bene..
Purtroppo è così, ed è tutto scritto nelle condizioni contrattuali. Anzi, sei stato fortunato che la tua agenzia ti abbia stornato il contratto rimettendoci le provvigioni piuttosto che farti fare gli atti legali per il recupero del credito.Mi dici a quando risale la scadenza dell'ultima rata di premio pagata?Sì, se hai fatto il contratto semestrale da maggio a novembre, dovevi sospederla prima della scadenza, ormai dopo è troppo tardi, avresti dovuto pagarla e sospenderla subito. Adesso oramai che paghi la rata da novembre a maggio non ti conviene più bloccarla, perchè tanto avrai l'attestato che ha validità 5 anni e potrai rifare un nuovo contratto quando ti pare (occhio xò se la tua polizza prevede il tacito rinnovo xké in questo caso devi fare formale didetta almeno 15 giorni prima della scadenza annuale).Se ti ricapiterà in futuro, ricordati sempre di fare la sospensione prima della scadenza intermedia, pagando eventualmente solo l'integrazione ma non l semestralità intera.
denuncia ma sta attentoC'è una inesattezza:dici che vorresti riassicurarla, quindi parli dello stesso mezzo che è già tuo da tempo..perciò devi fare una dichiarazione che il mezzo è stato fermo e non ha avuto sinistri, e la compagnia deve assicurarla in classe 14.Se acquisti un mezzo (nuovo o usato), e lo assicuri subito,la classe di merito iniziale è sempre la 14.Ricorda anche che da tempo le tariffe sono state liberalizzate.e puoi trovare differenze notevoli di prezzo da una compagnia all'altra.Inoltre.se per caso hai già una polizza in corso su un altro mezzo simile (motoveicolo), con la Legge Bersani puoi usufruire della stessa classe che hai in corso.
vedi gli orologi più economici a orologio
Nessun commento:
Posta un commento