Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

URWERK UR-202- ti leggo l'ora su un cuscino d'aria!


La tecnologia costruttiva dei nostri giorni permette di “complicarsi la vita” anche costuendo un orologio che stravolge con grande originalità il suo aspetto e funzionamento. Naturalmente – dal nostro punto di vista – sempre e solo con stile meccanico.


Si parla di Alta Orologeria di Ginevra URWERK: il suo nome deriva dalla città UR + WERK (fabbrica).


In questa città, sita in Mesopotamia, nel 6000 avanti Cristo i Sumeri assegnarono per primi il valore di 12 unità equivalenti alla misura del tempo.


Con l’intento di sbalordire i collezionisti degli orologi da polso che misurano il tempo con passione (NDR – non solo noi del blog…), è appena stato presentato nell’Aprile 2008 da URWERK il modello UR-202.


202 black 266x300 URWERK UR 202: ti leggo lora su un cuscino daria!


Al brevettato sistema satellitare di lettura dell’ora (chiamato così dai 3 elementi terminali che ruotando indicano l’ora), si aggiunge un altrettanto protetta invenzione di un nuovo sistema di carica regolata dall’aria compressa.


URWERK ha utilizzato la semplice idea di usare l’atrito dell’aria per controllare il tradizionale sistema di carica automatico. Le tradizionali masse oscillanti sono state sostituite da una coppia di MINI-TURBINE che possono essere viste ruotare nel retro del movimento meccanico.


Nell’ UR-202 le due turbine sono accoppiate con il rotore di carica. In base alla posizione del selettore, esse possono anche fungere da ammortizzatori per gli urti addolcendone gli effetti sul rotore.


202 controlboard 266x300 URWERK UR 202: ti leggo lora su un cuscino daria!


Le turbine sono controllate da un selettore a 3 posizioni. Queste tre diverse regolazioni, permettono di regolare il flusso d’aria che scorre all’interno della cassa soffiato dalle turbine: Limitando il passaggio dell’aria, ne viene incrementata la pressione e di conseguenza diminuita la velocità di rotazione e di forza trasmessa al rotore di carica.


Semplice no? icon smile URWERK UR 202: ti leggo lora su un cuscino daria! Un po’ come volare!


Le fotografie dal sito URWERK


contaminuti


vedi gli orologi più economici a U-Boat

Nessun commento:

Posta un commento