Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Regime forfettone (dei minimi)- chi ne sa a proposito della ritenuta d'accordo

Ciao a tutti.Sono consulente a p.Iva iscritta al regime dei minimi (quello che sotto i 30000 non paghi irap, irpef e non sei soggetto agli studi di settore).
Sono iscritta da 6 mesi e, quando emetto fattura, mi viene applicata una ritenuta del 20% sul compenso (la classica ritenuta d'acconto). Quando pagherò le tasse so già che dovrò versare un altro 20% sul guadagno.
Volevo chiedere a chi se ne intende se sarà ogni anno così (quindi 20% + 20%) oppure se, come mi ha detto un mio collega, il 20% si paga solo il primo anno e poi viene stornato dallo stato, e poi ripagato e poi ristornato.
Non so se sono stata chiara, spero di si. Ciao!
La ritenuta d'acconto rappresenta per te un credito. Le imposte le paghi con il meccanismo dei saldi e degli acconti, quindi il 1° anno dovrai anticipare gli acconti più l'inps
Confondi la ritenuta d'acconto con l'acconto d'imposta.La ritenuta d'acconto nasce dal problema di dover tassare il reddito in un momento vicino, nel tempo, a quello in cui esso viene prodotto.Lo Stato, in sostanza, si aspetta che tu paghi subito le imposte, ma il problema è che solo a fine anno si conosce esattamente il loro ammontare, perchè esso dipende dai costi sostenuti (e per chi non ricorre al "forfettone", anche dalla fascia di reddito).Allora si preleva una percentuale convenzionale, che varia dal 4,60% al 20% in funzione dell'attività svolta. E' un prelievo, quindi una "ritenuta". Ed è provvisoria, cioè un "acconto" in attesa della determinazione corretta dell'imposta in sede di dichiarazione dei redditi.Da qui il nome di ritenuta d'acconto, che continuerà ad essere prelevata su ogni fattura emessa,sia quest'anno che in tutti qulli successivi.Al momento della dichiarazione dei redditi farai il conto del tuo guadagno che è dato dai ricavi meno i costi deducibili. Funziona così anche con il "forfettone", anche se manca una contabilità vera e propria.Dall'imposta dovuta si sottrae quanto già versato tramite le ritenute d'acconto, e si possono avere tre casi:1) l'imposta calcolata in dichiarazione (primavera 2011) è inferiore ai soldi versati attraverso le varie ritenute sulle fatture. In sostanza lo Stato ha ecceduto nel prelievo fiscale, e ti spetta un rimborso.Questo, per quanto ti riguarda, è il caso più probabile. 2) l'imposta calcolata in dichiarazione è esattamente pari ai soldi versati attraverso le varie ritenute. Nulla è dovuto.3) l'imposta calcolata in dichiarazione è superiore ai soldi versati attraverso le varie ritenute. Nel "forfettone" l'importo della ritenuta è uguale all'imposta, per cui il caso non si può mai verificare se non in presenza di altri redditi.Quando si verifica questa situazione, non solo il contribuente deve saldare la somma mancante, ma lo Stato presume che identica situazione si verificherà anche per l'annualità successiva.Il contribuente deve quindi versare l'acconto d'imposta, che sostanzialmente è uguale al saldo versato per chiudere l'anno precedente per cui è come se questo saldo venisse pagato due volte.Questo accade solo al primo anno, perchè per gli anni successivi il contribuente si ritroverà un saldo già compensto dall'acconto versato (a meno che nel frattempo il suo reddito non sia cresciuto) ed in compenso dovrà pagare il nuovo acconto per l'anno che verrà.Tra parentesi non è obbligatorio: se si ritiene di avere un reddito inferiore, viene chiusa l'attività o altre cose poco simpatiche, si può non versare l'acconto (ma si viene castigati se la previsione si rivela sbagliata).

vedi gli orologi più economici a U-Boat

20 mag 2011

Un miliardo in ascolto dei Wiener Philarmoniker

A dare il benvenuto al Nuovo Anno, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, sara'
RaiUno, alle 12.20, con il "Concerto di Capodanno". Diretto da sir John Eliot Gardiner, con l'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice, il soprano Anna Caterina Antonacci e il
tenore Francesco Meli. Partecipa l'etoile della danza Giuseppe Picone con le coreografie e la Compagnia di Mvula Sungani. Il programma si apre con la scoppiettante ouverture
rossiniana dall'opera "Il signor Bruschino", prosegue con alcune delle arie piu' celebri del melodramma ottocentesco e contiene anche una sorpresa: l'omaggio a Venezia attraverso una notissima melodia popolare sulla quale e' costruito l'intermezzo de "I quattro rusteghi" di Ermanno Wolf-Ferrari da Goldoni.
Il concerto di Capodanno a Vienna
Sempre il 1 gennaio, in differita su RaiDue, dalle 14 circa, "Palco e retropalco" offre al pubblico italiano il Concerto di Capodanno da Vienna. Tanta Italia in questa edizione del concerto 2010: le coreografie sono del ballerino e coreografo veronese Renato Zanella, classe 1961, che vanta una vasta esperienza internazionale ed e' stato,
negli ultimi anni, anche direttore del balletto dell'Opera di Stato di Vienna. Si esibira', inoltre, Eleonora Abbagnato, prima ballerina all'Opera' Garnier di Parigi, talento
precoce, scoperta a 14 anni dal grande Roland Petit, che danzera' insieme al ballerino francese Nicholas Le Riche. A coronare la presenza davvero notevole dell'Italia, ci sara'
il grande stilista Valentino - nominato in Francia cavaliere della Legion d'Onore - che, per la prima volta, mette il suo talento al servizio del Concerto di Capodanno, come ideatore dei costumi. Anche il suntuoso addobbo floreale arrivera', come sempre, dalla riviera di Sanremo. Come da tradizione, il concerto viene trasmesso, in mondovisione, dalla Sala Dorata del Musikverein (circolo della Musica). Questa sala, costruita dalla societa' degli amici della musica grazie alla donazione di un terreno da parte dell'imperatore Francesco Giuseppe, fu inaugurata il 6 gennaio 1870.
Una tradizione che inizia nel 1939
Dal primo gennaio 1939 ha ospitato ininterrottamente il Concerto di Capodanno dove, nel corso degli anni, si sono alternati alla direzione i piu' prestigiosi direttori d'orchestra del mondo: da Maazel a Von Karajan, da Abbado a Metha, da Kleiber a Harnoncourt, da Muti a Baremboim. A dirigere la prestigiosa compagine viennese dei Wiener Philarmoniker, salira' sul podio per la seconda volta - la prima fu nel 2008 - George Prêtre, uno dei direttori d'orchestra preferiti da Maria Callas. Oltre ai tradizionali e celebri valzer e polke di Johann e Joseph Strauss, quest'anno verranno eseguite anche l'ouverture da "Le allegre comari di Windsor" di Otto Nicolai, l'ouverture da "Les fe'es Rhin" di Jacques Offenbach e il "Galop Champagne" di Hans Christian Lumbye. Il concerto, come di consueto, si chiudera' con l'esecuzione della rumorosa e allegra Marcia di Radetzky. Il Concerto di Capodanno - con un pubblico stimato intorno al miliardo di telespettatori - e' uno degli avvenimenti musicali piu' seguiti al mondo non soloper la popolarita' delle musiche, ma anche per la bellezza e la sontuosita' del luogo. Il balletto sull'aria del Valzer "Journaux du matin" avra' come prestigiosa cornice la sala del Museo di Storia dell'arte di Vienna con gli affreschi di Tiziano e Paolo Veronese e il foyer del Museo stesso.

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona

13 mag 2011

Accordo raggiunto tra Silvio e Veronica

A Veronica Lario un assegno mensile di 300 mila euro e l'usufrutto a vita della villa di Macherio. Sarebbe questo l"'accordo di massima" raggiunto sabato scorso, in vista della separazione consensuale, dopo cinque ore di udienza in Tribunale a Milano, tra Silvio Berlusconi e la moglie.
Sono alcuni particolari, confermati alle agenzie di stampa da alcune fonti, sull'intesa a cui dopo mesi di trattative sono arrivati il premier la moglie. Intesa che dovra' essere ancora perfezionata per quanto riguarda alcuni particolari, come una quota da determinare delle spese a carico del capo del governo per la villa Belvedere.
A pranzo con tutti i figli
Il presidente del Consiglio ha pranzato oggi nella sua residenza di Arcore con tutti i figli, i due del primo matrimonio e i tre figli di Veronica Lario. Il pranzo famigliare arriva due giorni dopo l'udienza di separazione tra i coniugi, che si e' tenuta sabato al tribunale di Milano.
 Non e' escluso che si sia parlato anche del futuro professionale dei tre figli piu' piccoli.

vedi gli orologi più economici a U-Boat