Repliche Hublot Orologi

28 apr 2011

Crisi- Sacconi, Da Marcegaglia Parole Ingenerose (1 Update)

(ASCA) - Verona, 11 apr - Quella della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ''e' un'espressione che se si vuole riferire al Governo e' ingenerosa, ma soprattutto confido che avremo modo di rispondere con i fatti, nei prossimi giorni, varando il Piano nazionale di Riforma e i provvedimenti che ne conseguiranno''. Lo ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, commentando, a margine della visita al Vinitaly, quanto dichiarato dalla presidente Marcegaglia sulla 'solitudine' degli imprenditori. ''Sono convinto che Confindustria avra' modo di apprezzare. Ha apprezzato in passato tutte le azioni di governo che abbiamo insieme negoziato e condiviso''. ''Confido che nei prossimi giorni - ha poi proseguito Sacconi - quando vareremo il piano nazionale di riforma, avremo ancora modo di constatare un ulteriore momento di condivisione, non solo con Confindustria, ma con tutte le organizzazioni. Tutti gli atti rilevanti di questi tre anni, attinenti alla politica economica e del lavoro, sono stati frutto di accordi con tutti, tranne che con la Cgil''.



vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona

22 apr 2011

Giappone,Tepco- valori abnormi di iodio

(ANSA) - TOKYO, 1 APR - La quantita' di iodio radioattivo nella falda sotto il reattore numero 1 di Fukushima presenta valori abnormi di iodio, pari a 10.000 volte i limiti legali. E' quanto afferma la Tepco in una nota, confermando la validita' delle analisi annunciate ieri notte e messe in dubbio dall'Agenzia giapponese per la sicurezza nucleare. Per evitare che le particelle radioattive possano essere disperse nell'ambiente da venti e pioggia, la Tepco ha iniziato i test sulla stesura di resina solubile in acqua.
Approfondimenti su Ansa.it
  • India, la protesta dei ragazzi, piu' istruzione per tutti
  • La difficile conferenza stampa del premier giapponese Kan
  • Giappone, una statua della liberta' fra macerie tsunami
  • Nasce la tendopoli per i migranti all'arena rock di Torino
  • La modella slovacca Karembeu lancia linea scarpe 'Masai'
vedi gli orologi più economici a panerai

16 apr 2011

LEGGENDE METROPOLITANE- Dieci bufale «immortali» che hanno fanno il giro del mondo

A dimostrazione del fatto che le notizie finiscono presto nel dimenticatoio, ma le bufale sono eterne. Anche perché mettere in giro una storia falsa è semplice, riuscire a smentirla è una vera impresa. Al punto che Brendan Nyhan dell’università del Michigan e Ann Arbor e Jason Reifler della Georgia State University di Atlanta hanno condotto alcuni esperimenti, dimostrando che una bufala smentita in realtà si imprime ancora di più nell’immaginario collettivo come se fosse vera. ?Calunniate, calunniate, qualcosa resterà?, come recita una frase famosa attribuita a Voltaire. E peccato che anche questa sia una leggenda metropolitana, in quanto Voltaire non ha mai scritto né pronunciato quella sentenza. Ma chissà perché, a furia di ripeterla se la ricordano tutti...
L’IPHONE DI OBAMA - Tra le leggende metropolitane non può mancare quella dell’iPhone regalato da Barack Obama al presidente della Corea del Nord, Kim Jong-Il. Una vicenda nata da una pagina scherzosa del quotidiano inglese The Guardian che aveva pubblicato, con evidente intento satirico, delle e-mail che sarebbero state spedite dal presidente Usa ai principali capi di Stato mondiali. Secondo il Guardian in quella spedita a Kim Jong-Il, Obama avrebbe scritto: ?Piantala, vecchio mio, ne ho abbastanza di quel tono altezzoso. E non mi importa se, come dici, sei una specie di uomo-dio. Ma, come gesto di buona volontà, ti spedirò i regali che mi hai chiesto. Anche se non credo che tu voglia questi 'disprezzabili frutti della cultura consumistica' soltanto per fini di ricerca...?.
Nell’elenco dei doni inviati da Obama a Kim Jong-Il ci sono quindi: ?1. Un abbonamento a vita alla web tv Netflix; 2. Un MacBook Air, con tanto di custodia e mouse wireless; 3. Un iPhone (so che non sei capace di usarlo per telefonare, ma da quando in qua è questo lo scopo di un iPhone?); 4. 20 paia di occhiali da sole di marca?. Nello scherzo però è incappato il tabloid cinese Global Times, che ha riportato la notizia come vera, a sua volta rilanciata da tutte le tv e i giornali del Paese asiatico. E tutt’ora circa un miliardo di cinesi sono convinti della sua autenticità.
BOSS IN GONNELLA - Ma non è l’unico caso di questo tipo. Tanto che il Pulitzer delle leggende metropolitane andrebbe senza dubbio assegnato ai giornali cinesi. Tra questi anche un curioso scandalo sexy. Una donna a capo della mafia della città di Chonqing avrebbe avuto un ?harem? personale di 16 giovanotti per il suo esclusivo piacere. La ?madrina? si sarebbe chiamata Xie Caiping, e oltre a essere l’unica leader della mafia cinese di sesso femminile, sarebbe anche stata cognata del capo della polizia. Avrebbe guidato una gang, organizzato scommesse illegali, nascosto persone per permettere loro di drogarsi, compiuto sequestri di persona e corrotto ufficiali. Ma oltre che abilissima nel violare la legge, sarebbe stata senza freni anche nella sua vita privata, al punto da tenere addirittura 16 uomini tutti per sé. La notizia ha fatto subito il giro dei media cinesi, ma andando a leggere il rapporto della polizia, scrive il sito web chinadaily.com, è scritto solo che Xie Caping conviveva con un ragazzo di 26 anni, cioè di 20 anni più giovane di lei?. Impossibile scoprire da dove sia venuto fuori il numero 16.
UN VINO ?INTREPIDO? - Ma senza andare troppo lontani, anche Milano può vantare diverse leggende metropolitane. Una viene dagli Usa. Nel 2008 la rivista ?Wine spectator? ha assegnato il premio per il miglior vino all’osteria L’Intrepido, un ristorante milanese. Un riconoscimento prestigioso da parte di un periodico che dal 1981 ha assegnato ?Awards of Excellence? ai ristoranti famosi per le loro eccezionali liste di vini. Per vincere un premio ciascun ristorante deve inviare al ?Wine spectator? una lista di vini e pagare una tassa d’iscrizione da 250 dollari. Grazie a cui la rivista guadagna oltre 1 milione di dollari l’anno. Peccato però che l’osteria L’Intrepido non sia mai esistita. Robin Goldestein, autore del libro ?Processo al vino?, aveva presentato il nome del finto ristorante, con una lista di vini italiani per di più di bassa qualità, per dimostrare che i criteri di assegnazione del premio non erano seri. Eppure il sito Internet osterialintrepido.wordpress.com esiste ancora, con tanto di menu e lista di vini, e di tanto in tanto i turisti americani in visita a Milano chiedono ai passanti in un italiano stentato: ?Mi scusi, dov’è l’osteria L’Intrepido??.
?Leggi queste e altre folli storie su IlSussidiario.net
  • ?IlSussidiario.net

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona

8 apr 2011

Animali- Enpa, No a Palio Siena Per Unesco Dovuto a Poca Condivisione

(ASCA) - Roma, 6 apr - ''L'assenza del Palio di Siena dalla lista degli eventi presentati dall'Italia per il riconoscimento di 'patrimonio dell'umanita'' trova, al di la' dell'ovvio disappunto della citta' di Siena, due argomentazioni pacate che giustificano tale scelta.La prima riguarda l'assenza di totale condivisione da parte dei cittadini italiani, condivisione che invece e' sempre stata alla base delle scelte finora effettuate. La seconda, che dalla prima direttamente deriva, e' relativa al rischio che le manifestazioni con uso di animali producano, come ampiamente in passato, morti o ferimenti gravi''. E' la convinzione dell'ENPA-Ente Nazionale per la Protezione degli animali che spiega: ''Anche se va riconosciuto che il Palio di Siena ha tentato nel tempo un adeguamento a normative di tutela, tuttavia e' proprio la categoria 'eventi con uso di animali' che, non condivisa in se', potrebbe rischiare di aprire le porte a situazioni ben piu' cruente e deprecabili quali - ad esempio- la corrida spagnola''.


vedi gli orologi più economici a repliche orologi

3 apr 2011

Milano- Procura Acquisisce Documenti Su Casa Gabriele Moratti

(ASCA) - Milano, 8 mar - Nuovi sviluppi nell'indagine sulla presunta violazione edilizia che sarebbe stata compiuta da Gabriele Moratti, figlio del sindaco di Milano Letizia e del petroliere a capo della Saras Gianmarco, su un edificio a destinazione industriale poi trasformato in un mega-appartamento in stile Batman da oltre 450 metri quadri. Oggi il magistrato titolare dell'inchiesta, il procuratore aggiunto Alfredo Robledo, ha sottoscritto un ordine di esibizione degli atti rivolto allo sportello unico dell'edilizia del Comune di Milano. Gli inquirenti, in pratica, hanno chiesto l'esibizione e la consegna di tutta la documentazione relativa alla pratica amministrativa dell'immobile. Tra il materiale acquisito dalla Procura, anche una serie di email con progetti e piantine dell'immobile del giovane rampollo Moratti. I magistrati titolari dell'inchiesta stanno anche valutando la posizione di altri soggetti, in particolare progettisti e architetti, che rischiano di essere coinvolti nelle indagine.

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona